Recupero dei crediti

La qualità del servizio di recupero dei crediti, integrata al sistema di valutazione clienti Fashion Bank, è garanzia di performance elevate.

COME FUNZIONA

Fashion Bank, esperto conoscitore delle problematiche inerenti il settore della distribuzione Moda, ha predisposto un sistema di tutela del credito completo: dalla prevenzione delle insolvenze tramite lo strumento Fashion Risk Monitoring, fino al recupero del credito in caso di insolvenze.


Le aziende della moda hanno l'opportunità di affidarsi, a condizioni certe, ad un team di avvocati con esperienza ventennale nel recupero crediti nella fashion industry.


L’attività di recupero crediti prevede diverse fasi sempre concordate con il Credit Manager dell’azienda e volte a trovare le soluzioni più giuste per il recupero dell’insoluto in tempi rapidi. Sarà possibile controllare lo stato di avanzamento delle pratiche tramite un portale dedicato.

I PUNTI DI FORZA

Individuazione delle strategie migliori da adottare per ogni pratica. L’utilizzo di strumenti informativi specializzati come i report Fashion Bank consente al nostro reparto legale di conoscere in via preliminare il cliente.
Trasparenza del modus operandi dei legali, perché ogni cliente ha la possibilità di accedere attraverso delle credenziali personali al Gestionale Legale on-line, in modo da visionare lo stato di avanzamento di ogni pratica.
Predilezione, ove possibile, delle vie stragiudiziali per il recupero rapido del credito. L’obbiettivo è quello di recuperare le somme mantenendo il rapporto con il cliente. L’azione legale è sempre concordata con l’azienda.
Trasparenza dei costi, sempre concordata anticipatamente con il cliente attraverso un apposito listino. Questo consente da quantificare annualmente i costi legali e predisporre i budget di spesa relativo.
Consulta la scheda prodotto
Chiedi un preventivo
Contatta un nostro consulente