Analisi e sviluppo del portafoglio clienti
E’ lo strumento di Geo-Marketing strategico ed operativo per il controllo, l’ottimizzazione, e lo sviluppo della clientela multibrand in Italia e all’estero.
Come è posizionato il mio Brand nel mercato?
Fashion Map fotografa il posizionamento reale del Brand all’interno del mercato, individua i principali competitor, analizza nel dettaglio le caratteristiche e le performance della distribuzione (share of wallet, livello dei negozi, zona città, quota acquisti di settore, sell-in, rendimento al mq…).
Come migliorare il portafoglio clienti?
Affianca i Manager nella scelta delle strategie da adottare per aumentare i sell-in, ottimizzare la copertura territoriale, migliorare la qualità della distribuzione e ampliare la clientela con l’acquisizione di nuovi punti vendita in target.
Nuovi clienti in Target e “buoni pagatori”
Fashion Map, sulla base delle analisi effettuate e dei criteri di ricerca prescelti in accordo con l’azienda, individua nel database di Fashion Bank una serie di nuovi negozi potenziali in Target con il Brand ed affidabili dal punto di vista finanziario.
Portale on-line e Geo-marketing
Le analisi sono direttamente gestibili dall’utente attraverso un portale online intuitivo ed efficiente, dove uno strumento di geo-localizzazione individua e segnala sulla mappa il posizionamento territoriale dei clienti e dei potenziali clienti, con le relative schede informative dettagliate.
FRM – Fashion Risk Monitoring è il portale on-line che permette agli operatori della Moda di accedere ai servizi di monitoraggio specializzati nell’analisi finanziaria e commerciale delle reti vendita multi-brand.
I servizi FRM rappresentano da anni il più valido strumento per la prevenzione delle insolvenze e per una corretta gestione dei crediti commerciali nel mercato del Fashion.