![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/FRM_Market-1.png)
La Business Information
per la Moda
Accerta l’affidabilità finanziaria dei tuoi partner commerciali, monitora quotidianamente il Rischio del tuo portafoglio clienti, ti informa in maniera specifica.
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/header_frmmarket.png)
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/FB_web_Market_img_02.png)
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/market-monitoring-60x60xc.png)
Monitoraggio rischio di credito
Il monitoraggio sistematico del portafoglio clienti vi supporta nel percorso decisionale sul singolo credito, dal momento dell’ordine alla consegna della merce. L’analisi finanziaria completa e la conoscenza dettagliata di ogni punto vendita migliorano la qualità del fatturato.
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/market-negativita-60x60xc.png)
Come valutare le società non di capitali?
FRM Market utilizza un modello predittivo di calcolo del rischio specifico per le società di capitali e uno su misura per le Società di persone e Ditte Individuali (quest’ultime circa il 70% del mercato della distribuzione Moda in Italia e non pubblicano bilanci).
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/FB_web_Market_img_03.png)
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/FB_web_Market_img_04.png)
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/market-ordini-60x60xc.png)
Ordini e Fidi personalizzati
Frm Market segue il ciclo stagionale delle campagne vendite e dei riassortimenti, fornisce Fidi personalizzati in base alle performance del punto vendita e alle caratteristiche del vostro Brand, offre l’opportunità di gestire gli ordini direttamente on-line.
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/market-analisi-60x60xc.png)
Analisi e controllo commerciale
FRM Market è anche un importante strumento di controllo commerciale poiché ti permette di analizzare la tua distribuzione per area agente, regione, share of wallet/penetrazione del Brand nei punti vendita, consolidamento, volume degli acquisti stagionali…
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/FB_web_Market_img_05.png)
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/FB_web_Market_img_06_rid.png)
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/market-puntovendita-60x60xc.png)
L’immagine qualitativa del punto vendita
I nostri Report non sono composti da soli dati camerali e finanziari ufficiali, ma contengono informazioni specifiche di settore (Brand e fornitori, specializzazione prodotto venduto, livello negozio…) determinanti per la prevenzione delle insolvenze nel mercato della distribuzione Moda.
![](https://www.fashionbank.it/wp-content/uploads/2021/09/logo_e_nome_frm.png)
FRM – Fashion Risk Monitoring è il portale on-line che permette agli operatori della Moda di accedere ai servizi di monitoraggio specializzati nell’analisi finanziaria e commerciale delle reti vendita multi-brand.
I servizi FRM rappresentano da anni il più valido strumento per la prevenzione delle insolvenze e per una corretta gestione dei crediti commerciali nel mercato del Fashion.