Riparte il viaggio di “Dettagliando – La Business Intelligence applicata alla Moda” promosso da Fashion Bank e che toccherà tutti i distretti della moda in Italia.
Dopo il successo dell’evento di Novembre a Milano la prossima tappa sarà a Fermo nelle Marche, uno dei principali distretti calzaturieri del nostro paese.
L’evento è rivolto a tutte le aziende del fashion – abbigliamento, calzature, e accessori – e in maniera particolare a quelle Marchigiane, Abruzzesi, ed Umbre. Cercheremo di fare un quadro sulla situazione internazionale dei mercati e daremo delle risposte solide alle problematiche che gli imprenditori affrontano oggi nel mercato della distribuzione al dettaglio, sia in Italia che all’estero.
Tra i relatori ci saranno Giampietro Melchiorri Vicepresidente Confindustria Centro-Adriatico, Matteo Scarparo di Assocalzaturifici, Gino Cordella di Euler Hermes, Paolo D’Andrea Credit Couselor, Armando D’Alessandro di Blitz Sales Solutions, Fabio Savelli di Sita Ricerca, e Roberto Ragnini Founder di Fashion Bank.
Gli argomenti trattati spazieranno dall’informazione finanziaria e commerciale specializzata, allo sviluppo della clientela verso il mercato potenziale in target, dall’assicurazione del credito agli strumenti più innovativi di presa dell’ordine che permettono la riduzione dei costi produzione. Il tutto dedicato esclusivamente al sistema moda e calzature.
Fashion Bank è costantemente impegnata nell’analisi dei mercati e della loro evoluzione. Il nostro Focus ci consente di delineare un quadro approfondito e globale delle problematiche che coinvolgono tutti gli attori del comparto, siano essi produttori distributori, agenti e negozianti.
In sinergia con altri operatori del settore abbiamo creato delle importanti soluzioni per aiutare le imprese nell’affrontare gli scenari futuri.
Oggi più che mai la situazione economica globale è molto complessa e gli spiragli di un miglioramento stentano a manifestarsi. Le dinamiche dei mercati sono molto rapide e non sempre è facile restare al passo per anticipare i segnali di crisi o individuare nuove strade che portano a sviluppi positivi. La nostra opinione è che le aziende devono aprire il loro sguardo verso nuove soluzioni e dotarsi di strumenti specifici che il mercato mette a loro disposizione.
Per Fashion Bank il “Dettaglio” fa ancora la differenza, sia inteso come impegno maniacale verso il prodotto e il lavoro, sia come negozio fisico multimarca.
Riparte il viaggio di “Dettagliando – La Business Intelligence applicata alla Moda” promosso da Fashion Bank e che toccherà tutti i distretti della moda in Italia.
Dopo il successo dell’evento di Novembre a Milano la prossima tappa sarà a Fermo nelle Marche, uno dei principali distretti calzaturieri del nostro paese.
L’evento è rivolto a tutte le aziende del fashion – abbigliamento, calzature, e accessori – e in maniera particolare a quelle Marchigiane, Abruzzesi, ed Umbre. Cercheremo di fare un quadro sulla situazione internazionale dei mercati e daremo delle risposte solide alle problematiche che gli imprenditori affrontano oggi nel mercato della distribuzione al dettaglio, sia in Italia che all’estero.
Tra i relatori ci saranno Giampietro Melchiorri Vicepresidente Confindustria Centro-Adriatico, Matteo Scarparo di Assocalzaturifici, Gino Cordella di Euler Hermes, Paolo D’Andrea Credit Couselor, Armando D’Alessandro di Blitz Sales Solutions, Fabio Savelli di Sita Ricerca, e Roberto Ragnini Founder di Fashion Bank.
Gli argomenti trattati spazieranno dall’informazione finanziaria e commerciale specializzata, allo sviluppo della clientela verso il mercato potenziale in target, dall’assicurazione del credito agli strumenti più innovativi di presa dell’ordine che permettono la riduzione dei costi produzione. Il tutto dedicato esclusivamente al sistema moda e calzature.
Fashion Bank è costantemente impegnata nell’analisi dei mercati e della loro evoluzione. Il nostro Focus ci consente di delineare un quadro approfondito e globale delle problematiche che coinvolgono tutti gli attori del comparto, siano essi produttori distributori, agenti e negozianti.
In sinergia con altri operatori del settore abbiamo creato delle importanti soluzioni per aiutare le imprese nell’affrontare gli scenari futuri.
Oggi più che mai la situazione economica globale è molto complessa e gli spiragli di un miglioramento stentano a manifestarsi. Le dinamiche dei mercati sono molto rapide e non sempre è facile restare al passo per anticipare i segnali di crisi o individuare nuove strade che portano a sviluppi positivi. La nostra opinione è che le aziende devono aprire il loro sguardo verso nuove soluzioni e dotarsi di strumenti specifici che il mercato mette a loro disposizione.
Per Fashion Bank il “Dettaglio” fa ancora la differenza, sia inteso come impegno maniacale verso il prodotto e il lavoro, sia come negozio fisico multimarca.
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