Perchè orientarsi verso una Informazione Commerciale verticale:
1 – Contenuto Informativo
Un provider di informazioni specializzato è in grado di raccogliere ed elaborare, oltre al dato ufficiale, anche tutti gli Intangible Assets di settore, che sono determinanti per fornire un’analisi approfondita, uno Score di rischio puntuale e un Rate qualitativo su ogni cliente.
2 – Modelli di Rischio
Tutti i settori hanno caratteristiche diverse: stagionalità, cicli produttivi, pagamenti, etc. E’ per questo che realizzare modelli predittivi di calcolo del rischio specifici per ogni comparto diventa imprescindibile per una corretta gestione del credito.
3 – Natura Giuridica
Non tutti sanno che nel mercato moda il 65/70% delle società è organizzato in forma giuridica NON di capitale, vale a dire che tali istituzioni non sono obbligate a depositare dati economici. Una grossa lacuna per chi deve valutare/assicurare queste società e una grossa incognita per coloro che vi intrattengono rapporti commerciali. Fashion bank da sempre ha colmato questo vuoto informativo riuscendo a stimare con assoluta puntualità il giro d’ affari anche delle società di persone e ditte individuali.
4 – Cultura di settore
Un partner commerciale che conosce il tuo mercato, le tue problematiche quotidiane e parla la tua stessa lingua può progettare le soluzioni migliori per la tua azienda. Inoltre l’aspetto consulenziale e l’assistenza personalizzata dei nostri analisti diventano in questo modo una componente preziosa del servizio fornito.
5 – Centrale Rischi
La banca dati di Fashion Bank integra le informazioni del panel negozianti, i dati ufficiosi provenienti dal reparto legale e gestione incassi, le notizie sui pagamenti ottenute dal network di aziende dello stesso comparto. Una serie di fonti verticali che danno vita a una vera centrale rischi.
Perchè orientarsi verso una Informazione Commerciale verticale:
1 – Contenuto Informativo
Un provider di informazioni specializzato è in grado di raccogliere ed elaborare, oltre al dato ufficiale, anche tutti gli Intangible Assets di settore, che sono determinanti per fornire un’analisi approfondita, uno Score di rischio puntuale e un Rate qualitativo su ogni cliente.
2 – Modelli di Rischio
Tutti i settori hanno caratteristiche diverse: stagionalità, cicli produttivi, pagamenti, etc. E’ per questo che realizzare modelli predittivi di calcolo del rischio specifici per ogni comparto diventa imprescindibile per una corretta gestione del credito.
3 – Natura Giuridica
Non tutti sanno che nel mercato moda il 65/70% delle società è organizzato in forma giuridica NON di capitale, vale a dire che tali istituzioni non sono obbligate a depositare dati economici. Una grossa lacuna per chi deve valutare/assicurare queste società e una grossa incognita per coloro che vi intrattengono rapporti commerciali. Fashion bank da sempre ha colmato questo vuoto informativo riuscendo a stimare con assoluta puntualità il giro d’ affari anche delle società di persone e ditte individuali.
4 – Cultura di settore
Un partner commerciale che conosce il tuo mercato, le tue problematiche quotidiane e parla la tua stessa lingua può progettare le soluzioni migliori per la tua azienda. Inoltre l’aspetto consulenziale e l’assistenza personalizzata dei nostri analisti diventano in questo modo una componente preziosa del servizio fornito.
5 – Centrale Rischi
La banca dati di Fashion Bank integra le informazioni del panel negozianti, i dati ufficiosi provenienti dal reparto legale e gestione incassi, le notizie sui pagamenti ottenute dal network di aziende dello stesso comparto. Una serie di fonti verticali che danno vita a una vera centrale rischi.
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