• Home
  • FASHION HUB, NUOVE SOLUZIONI PER IL COMPARTO MODA
FashionBank 4 Novembre 2022 0 Comments

Fashion Hub: nuove soluzioni per le imprese della moda con “Ripartire dall’Eccellenza

Di fronte ad un parterre d’eccezione di rappresentanti istituzionali e del mondo dell’impresa, il 21 Ottobre si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche, l’evento “Ripartire dall’Eccellenza, nuove opportunità per il distretto calzaturiero”. Incontro moderato dal giornalista e autore di programmi Mediaset, Andrea Giambruno.

Una tavola rotonda aperta composta da istituzioni e imprenditori, un occasione per confrontarsi su tematiche quali credito, liquidità, e mercati, individuando le soluzioni alle nuove sfide per il comparto moda italiano.

Roberto Ragnini Founder di Fashion Bank – “In un mercato globalizzato e in repentino mutamento, competere è diventato sempre più difficile. Occorre dunque fare squadra, puntando sull’esperienza e le capacità di partner specializzati nel fashion. Gestire il cambiamento è la sfida più grande che le imprese italiane si trovano ad affrontare oggigiorno, come Fashion Bank riteniamo che solo rimettendo al centro le competenze si potrà ambire a raggiungere traguardi ambiziosi per tutto il comparto in completa sicurezza

Lo scenario economico, fortemente influenzato dalla crisi Russo- Ucraina, proietta grandi sfide per le imprese del settore abbigliamento e calzaturiero che dovranno aspettarsi per il 2023 una crescita ancora ridotta rispetto ai valori pre-crisi, con una percentuale di aumento dell’export di circa il 4,1%.

Nonostante questo, è possibile per le aziende tutelarsi e, perché no, crescere in maniera sana e sicura, dotandosi degli giusti strumenti che consentano di aprirsi verso nuovi mercati, locali ed esteri. Per questa ragione SACE BT crede fortemente nel progetto Fashion Hub – ha dichiarato Giusy Gangi, direttore commerciale di SACE BT polizza assicurativa concepita per una copertura di semplice gestione, ricalcata sulle necessità delle aziende del settore moda. Uno strumento essenziale per supportare un business sempre più votato alla sostenibilità e al digitale.”

Hanno partecipato anche Mirco Carloni, Vicepresidente Regione Marche ; Fabrizio Ciarapica, Sindaco di Civitanova Marche ; Michele Vietti, Presidente Anfir – Ass.Naz. Finanziarie Regionali ; Claudio Schiavoni, Presidente Confindustria Marche ; Alessio Castricini, Presidente Giovani Confindustria Macerata ; Valentino Fenni, Presidente dei Calzaturieri Confindustria Fermo ; ed Elisa Lanciotti, Presidente Giovani Assocalzaturifici.