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FashionBank 12 Dicembre 2018 0 Comments

Fashion Bank: Il Faro nella Moda

Una eccellenza tutta italiana di Business Intelligence per il controllo e lo sviluppo della distribuzione.

Si è svolto lo scorso 26 novembre, in una location favolosa, nel padiglione navale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, l’evento «DETTAGLIANDO, la Business Intelligence applicata alla Moda», organizzato da Fashion Bank, l’unica società specializzata nel rischio finanziario nella distribuzione moda, che vanta la più grande Banca Dati di settore, con 120.000 punti vendita in Italia e 4 Milioni all’estero, e un archivio di 3.000 produttori e 10.000 marchi.

Sono stati presentati i fiori all’occhiello della società marchigiana FRM-Fashion Risk Monitoring e Fashion Map, analizzando i Case History di due noti Brand da anni clienti di Fashion Bank, Twinset Milano e Elisabetta Franchi.

Marc Sondermann, CEO di Fashion Magazine ha introdotto la giornata di lavori sottolineando come “…i multimarca rappresentano ancora un tassello vitale per l’intero sistema del Made in Italy…”.

Patrizia Mandrioli, Credit Manager di Twinset Milano, da dieci anni cliente di Fashion Bank, ha illustrato il lavoro di miglioramento della clientela che costantemente l’azienda affronta, affermando che “Grazie al servizio FRM-Fashion Risk Monitoring, sono aumentati i clienti della fascia migliore, con un netto calo della percentuale di clienti protestati”.

La forza di Fashion Bank? I modelli di rischio specifici per il Fashion
Fashion Bank, grazie a modelli di Rischio specifici per il fashion, valuta la solvibilità finanziaria anche delle Società di persone e Ditte Individuali, che sono il 70% del mercato e non pubblicano bilanci, consentendo ai produttori Moda di ampliare il bacino di clientela assicurabile dalle principali Compagnie Assicurative Internazionali.

La gestione e il monitoraggio del portafoglio clienti: FRM-Fashion Risk Monitoring
FRM-Fashion Risk Monitoring, su un portale on-line, unisce alle informazioni finanziarie classiche, la descrizione dei punti vendita: Brand, specializzazione del prodotto venduto (classico, moda, streetwear..), %U/D/B, vetrine, ubicazione, livello, quota acquisti di settore del punto vendita e molto altro. Offre anche Analisi per il controllo delle performance di ogni area agente e la verifica della % di penetrazione del Brand nei punti vendita clienti.

La qualità della distribuzione: Fashion Map
Fashion Map è lo strumento di Geo-Marketing operativo che migliora ogni stagione il livello qualitativo della clientela ed il sell-in globale. Individua nella Banca Dati una lista di negozi potenziali solvibili, dove sono presenti i Competitor e assente il proprio Marchio.

Fashion Bank: gli specialisti della Moda
Fashion Bank, il cui logo aziendale è un faro marittimo, è a tutti gli effetti il Faro nella Moda. Grazie al know-how specifico maturato in 40 anni di attività nel settore, gli Analisti di Fashion Bank svolgono un insostituibile ruolo di prevenzione delle insolvenze e difesa della qualità della distribuzione. Fashion Bank è attiva nelle sedi di Ancona e Milano.

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