Fashion Bank da circa 40 anni è l’unica Banca Dati della distribuzione Moda, specializzata nella profilazione dei negozi, nella Business Information e nell’individuazione del mercato potenziale in target per ogni Brand. Fashion Bank ha ideato modelli predittivi del rischio di credito specifici per il settore, fornendo a Produttori e Distributori Moda informazioni sui negozi di carattere finanziario e commerciale, come Rating di affidabilità finanziario, volume ricavi/acquisti, Brand trattati, tipologia di prodotto e di consumatore.
I VUOTI INFORMATIVI CAUSATI DA COVID-19
I dati finanziari ufficiali disponibili (bilanci e fatturati 2018) si riferiscono al periodo pre-Covid e quindi assolutamente anacronistici per l’analisi della solvibilità dei Clienti, tanto è mutata la realtà della vendita al dettaglio.
La rilevazione ufficiale dei protesti non è in grado di offrire una fotografia delle insolvenze effettive che sono intervenute in questo periodo.
Le azioni esecutive sono bloccate e di conseguenza anche l’iscrizione dei pregiudizievoli che interessano i beni immobili delle aziende e dei soci.
Mai come ora la cessazione ufficiale delle attività risultante da Camera di commercio non corrisponde alla reale situazione, che conta invece molte più chiusure di attività.
Le compagnie di assicurazione del credito potrebbero essere legittimate a valutare la riduzione delle coperture di garanzia.
I PANEL WEB DI SETTORE ISTITUITI DA FASHION BANK
Fashion Bank, specialista del settore moda, è da sempre organizzata per andare oltre la classica rielaborazione del dato camerale, perché recepisce e analizza informazioni e dati anche di natura commerciale direttamente dal mercato. Fashion Bank fornisce un Sistema di monitoraggio del rischio di credito attualizzato alla mutata realtà del momento e ha attivato due nuovi canali di indagine:
Il Panel Web della distribuzione moda, che interroga migliaia di Negozianti e registra le loro intenzioni future nonché le aspettative nei confronti delle aziende fornitrici
Il Panel Web dei Produttori e Distributori, che monitora gli effetti e l’impatto del lockdown sulle produzioni e vendite.
I risultati della indagine, trattati in forma aggregata e anonima, saranno condivisi con tutti i partecipanti all’iniziativa.
COMPILA IL QUESTIONARIO AL PRESENTE LINK E RICEVERAI A BREVE I RISULTATI DELLA INDAGINE.
Fashion Bank da circa 40 anni è l’unica Banca Dati della distribuzione Moda, specializzata nella profilazione dei negozi, nella Business Information e nell’individuazione del mercato potenziale in target per ogni Brand.
Fashion Bank ha ideato modelli predittivi del rischio di credito specifici per il settore, fornendo a Produttori e Distributori Moda informazioni sui negozi di carattere finanziario e commerciale, come Rating di affidabilità finanziario, volume ricavi/acquisti, Brand trattati, tipologia di prodotto e di consumatore.
I VUOTI INFORMATIVI CAUSATI DA COVID-19
I PANEL WEB DI SETTORE ISTITUITI DA FASHION BANK
Fashion Bank, specialista del settore moda, è da sempre organizzata per andare oltre la classica rielaborazione del dato camerale, perché recepisce e analizza informazioni e dati anche di natura commerciale direttamente dal mercato.
Fashion Bank fornisce un Sistema di monitoraggio del rischio di credito attualizzato alla mutata realtà del momento e ha attivato due nuovi canali di indagine:
I risultati della indagine, trattati in forma aggregata e anonima, saranno condivisi con tutti i partecipanti all’iniziativa.
COMPILA IL QUESTIONARIO AL PRESENTE LINK E RICEVERAI A BREVE I RISULTATI DELLA INDAGINE.
Newsletter
Latest Posts
FASHION BANK PER LE AZIENDE DELLA MODA
23 Gennaio 2024DSO, DPO, E TEMPI DI PAGAMENTO NEL
19 Ottobre 2023FASHION BANK E ACMI
13 Aprile 2023Categorie
Archivi